Nicotina jazz in bianco e nero
Bendix

Che tenerezza vedere immagini di quasi cento anni fa con marchi improbabili e pacchetti anonimi. La sigaretta nella storia e' passata dall'essere all'inizio un rimedio per finire oggi come il peggiore dei mali. In ogni caso un'esagerazione.
Che bei tempi quelli quando il tabacco era una pianta e non l'alibi per tutte le patologie e gli inquinamenti del mondo. Oggi devi stare ben attento a quello che dici e se per caso sei un fumatore non hai diritto di parola.
Se poi sostieni che e' molto peggio respirare l'aria di Taranto o Mestre o Trieste o Milano, ma vanno bene anche le tangenziali di molte altre citta' eh, vieni guardato come un lestofante.
Questo video di Musetta e' un buon pretesto per parlare di come e' nato il nemico pubblico numero uno della nostra salute: le cicche.

Video Musetta - Nicotine

Ricordo una delle prime dimostrazioni televisive tese a palesare i mostruosi danni del fumo: un bocchino aspiratore che nel giro di qualche secondo inceneriva una sigaretta.
Perche' allora non attaccare un bocchino aspiratore fuori dai finestrini delle nostre auto e, ripetendo il famoso esperimento, vedere cosa resta incastrato nel filtro? Sono sicuro che il risultato sarebbe spaventoso.
Ora, nella mappazza totale di tutti i veleni che normalmente respiriamo e ingoiamo, incolpare la sigaretta di essere il maggior responsabile mi pare come minimo ipocrita.
Alcuni anni fa una meravigliosa campagna di monitoraggio ci invitava a stendere un lenzuolo bianco fuori casa e dopo una settimana si andava a vedere quello che era successo. Quelle candide lenzuola si trasformavano in cenci anneriti.

Potrebbe essere divertente se la stessa campagna messa in atto contro il fumo fosse fatta per tutti gli inquinanti.
Immaginate che su ogni auto sia obbligatoria la scritta funerea: questa macchina avvelena anche te, a chi la fabbrica digli di smettere, oppure: lavorare in fabbrica provoca il cancro, o anche: tieni lontano i bambini dalle merendine, potrebbero ammalarsi seriamente e schiattare.

Versione Remix:
Musetta - Nicotine (TM eE MDLM remix)


Post di 340 parole e 2063 caratteri.
3
0
- Cliccato: 1945 volte

Aggiungi un commento






max


  Commenti:
Da: Skasazza
151.18.196.18 --- http://ludmillo.altervista.org/Bendix/index.php28-10-2015 8:29
A quando Frassica che se la prende con le massaie che acquistano bistecche velenose?
Da: Omsops
151.44.73.143 --- http://ludmillo.altervista.org/Bendix/phone.php06-11-2015 20:26
Bisogna mettere anche le scritte LA CARNE PROVOCA IL CANCRO
Puoi segnalare l'artcolo sui social, guarda l'anteprima Facebook, o spedirlo agli amici come mail
segnala questo articolo su:
Segnala a facebook Segnala a Google Segnala a oknotizie Segnala a My Yahoo Web Segnala a Microsoft Life

 
     ludmillo social blog - browser test I.E. / Firefox / Chrome - verona italy
- Sabato 27 Aprile - Benda web@rt design