Home Scrivi Post Elenco Post
La grande cappella di Renzi
***
Dario Calen
2016-04-19 10:43:08
voto medio: totale votanti: 2
Vota il Post

Era questione di tempo prima che anche il povero Renzi non cadesse nella trappola del Presidentissimo. L'eccesso di orgoglio porta chi siede sul trono a compiere prima o poi una cappella memorabile. Di solito per evitare che questo succeda ci sono dei consiglieri che avrebbero lo scopo di evitare che sua eccellenza, troppo preso da se stesso, sbordi con dichiarazioni fuori dal vaso. Ma chi c'e' nel PD che sa dare buoni consigli? Boh!
Non e' accettabile che un presidente del consiglio inviti la gente a non andare a votare sui referendum, qualsiasi essi siano. Il referendum e' l'unica vera forma di democrazia, le elezioni dove si votano dei nomi decisi a tavolino dai partiti non concedono a nessuno di esprimersi veramente su qualcosa di pratico, semplicemente si vota uno che di solito si manifesta completamente diverso da come lo si pensava. Solo i referendum danno la reale possibilita' alla gente di far sapere come la pensa.
Invitare a non andare a votare e' semplicemente antidemocratico.
Un presidente come si deve avrebbe invitato la gente ad esprimersi e avrebbe accettato l'esito con grande autorevolezza. Di presidenti che sanno cosa e' bene per il popolo sono pieni i libri di storia per le nefandezze che hanno combinato.

matteo renzi

Godere del fallimento di un referendum e' un insulto alla democrazia.
Godere come se si avesse vinto e' pura stronzaggine pari a quella di un pugile felice perche' l'avversario si e' ritirato.
No presidente, non ha vinto niente, non c'e' stata nessuna battaglia, ha fatto di tutto perche' l'avversario non potesse presentarsi, che minchia di vittoria potra' mai essere? Avrebbe vinto solo se la gente andando a votare avesse votato no, ma come ben sa questo non sarebbe successo.
Dichiarare poi che hanno vinto i poveri operai del petrolio e' demagogia, in realta' ha vinto ENI e i suoi dirigenti che continueranno ad imporre i loro tempi e i loro prezzi senza doverne rendere conto almeno ogni 5 anni al popolo italiano che poi sarebbe il vero proprietario dei giacimenti.
Avanti cosi', non s'incazzi pero' quando ci saranno da votare le riforme e forse molti preferiranno starsene seduti in poltrona a far ruotare i pollici. In fondo e' solo un altro inutile referendum e chi se ne frega.
Giusto?


Post di 383 parole e 2227 caratteri.
4
0

Aggiungi un commento






max


  Commenti:
Da: Trump Tromp
07-11-2016 0:10
e si avvicina l'ora ics...

Da: Muflone
10-11-2016 10:59
Oggi sono contento di non essere americano.

Puoi segnalare l'artcolo sui social, guarda l'anteprima Facebook, o spedirlo agli amici come mail
segnala questo articolo su:
Segnala a facebook Segnala a Google Segnala a oknotizie Segnala a My Yahoo Web Segnala a Microsoft Life

SocialBlog
Scrivi la tua recensione ad un video, un brano, un quadro, una mostra, un evento. L'articolo diventera' un post del social. Basta cliccare su 'Scrivi Post' e si accede diretti all'Editor.

Hanno scritto :

aggiungiti agli amici

Gli amici di SocialBlog :
Mark Spritz
Ruspantibus
Dario Calen
Arto Crasso
Natuzzo


Clicca per aggiornare i dati

Ultimi Post :
La conversione del Cotechino.
di: Pensieri Veronesi
Avete rotto il Gaz.
di: Pensieri Veronesi
Incubo.
di: Pensieri Veronesi
VIETATO ENTRARE.
di: Pensieri Veronesi
Come fai a dire a un matto.
di: Pensieri Veronesi

Ultimi commenti :
Da: Foonzie
su 'Io non sono una cavia'.
Da: Kkok
su 'Va Cino'.
Da: Blusteel
su 'Va Cino'.


   Lud-Blog - Presentazione del Blog - Powered by Bendix
 
 
     ludmillo social blog - browser test I.E. / Firefox - verona italy
- Sabato 27 Aprile - Benda web@rt design